CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

Vikings     1 / 10  12/02/2008 08:11:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio parere un film inguardabile, sarà la handy-cam che mi ha messo
la nausea dall'inizio alla fine, ma non vedevo l'ora che finisse.
Grazie a dio dura circa un ora.

Per quanto riguarda l'innovazione io non ne ho vista, hanno
semplicemente preso l'idea di The Blair Witch Project e lo hanno
fatto in versione catastrofica.
Non vale i soldi del biglietto.

SUGHETTO  12/02/2008 15:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, forse sbaglio eh... ma vedendo il grafico ho come l'impressione che a una 15ina di persone a cui il film non è piaciuto, invece di sforzarsi di mettere un voto vero, ponderato e pensato (cmq insufficente se il film lo ritenete brutto), hanno sparato una sfilza di 1 che sinceramente vedrei ben affibiati a pellicole tipo troppo belli et similia, ma che fatico ad associare ad un film come questo...

Insomma... mi sa molto di voto provocatorio, diversamente da un 4 ad esempio.
Tutto imho
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  12/02/2008 18:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh grazie, ma anche per girare il silenzio degli innocenti hanno preso a prestito la tecnica cinematografica usata dai fratelli lumiere nei primi piani, o i passaggi di suspence alla hitchcock. Da Blair Witch i film che hanno usato questa tecnica si contano sulle dita di una mano, perciò penso che "copiato" sia una parola grossa..Altrimenti da qui alla fine del cinema chiunque filmi in handycam verrebbe classificato come copione perchè "prima c'era blairwitch..."
Detto questo alla nausea non si comanda, quindi se proprio non ce la facevi capisco il tuo 1. Stessa cosa fatta da me nella "terra dei morti viventi" per me veramente inguardabile..
Skanoir  13/02/2008 10:31:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è chiaro che le persone che danno 1 non hanno assolutamente spirito critico... a parte questo ritengo che cmq questo film sia così... o piace tantissimo o fa schifo. E poi se sapete che è girato in handy-cam non andate proprio a vederlo se avete la nausea!
Devoras  13/02/2008 23:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i trailer servono ad appassionare o ad allontanare.. che fosse girato così si capiva.. nn capisco xchè criticare il film per questo dunque..