CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

giumig     8½ / 10  04/02/2008 23:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficilmente un film è riuscito, riesce o riuscirà a suscitare quel senso di tensione, di realtà, di completa immedesimazione e di pathos che regala questo Cloverfield. Siamo letterelmente catapultati da una situazione di normalità ad un evento tragico e il fatto che tutto venga mostrato dagli occhi e dalla telecamera di una delle "vittime", il fatto che non non sappiamo niente di cio' che sta succendendo, fa davvero sembrare di essere li, tra le strade di new york

Anche io ho provato un senso di nausea, ma dovuta alla completa immedesimazione e alla tensione che il film regala.

Per quanto riguarda le possibili sppiegazioni e la trama, è chiaro che si tratta di un film anche sotto questo punto di vista originalissimo:

quella che vediamo è una videocassetta, cosi' com'è stata girata, senza nessuna spiegazione e senza nessun contorno. E questo è un altro mezzo punto a favore per il film.
Qualche difetto su alcune situazioni un po forzate. PEr ilr esto anche il cast, sebbene formato da sconociuti, è davvero bravbo.
gambero  07/02/2008 15:55:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo dire che ci troviamo d'accordo su buona parte dei films..bene