CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

Devoras     8½ / 10  04/02/2008 12:46:30 » Rispondi
Mi sono divertito molto; il film non vuol basarsi su effetti speciali o una storia indimenticabile. Tutto è molto semplice, il punto di vista è quello che può ottenere una qualsiasi persona presente sul luogo del fattaccio e scorre veloce e benissimo.
Le scene dell'esplosione, alla quale segue il crollo di un grattacielo che ricorda molto l'11 settembre, sono tra le più realistiche che abbia mai visto, e mentre l'esercito attacca l'essere, per strada ho avuto quasi un senso di realtà che permeasse quelle immagini, e credo che il regista volesse rendere questo tipo di effetto al pubblico.
Solo una cosa da far notare: In un film nel quale la realisticità vuol essere tutto, dalle immagini ai dialoghi, noi lo doppiamo professionalmente.. e questa cosa fa perdere molto di quella sensazione di "vero" che potrebbe giungerci grazie al modo in cui il film è girato. Sarebbe bello vederlo in originale ancora una volta.
Non capisco a chi criticail film per la durata.. sinceramente nn credo che la durata sia una componente essenziale x criticare e valutare un film; e a chi ha fatto male allo stomaco.. beh pazienza ;o)