CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

mikland83     1½ / 10  04/02/2008 01:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"New York subisce un attacco mostruoso che annienta l'intera città e sconvolge gli abitanti. Da dove proviene questa forza distruttiva?"
FINE.
anima79  04/02/2008 07:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e la tua forza distruttiva in questo commento da dove proviene? ah certo...dal fatto che di cloverfield non sai niente e probabilmente non lo hai nemmeno visto al cinema come tutti i votanti. IL FILE DEL MULO FA PENA ANDATE AL CINEMA!!!
mikland83  04/02/2008 11:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PRIMO
Il film l'ho visto ieri sera al cinema.
SECONDO
Non ti permettere mai di dire a qualcuno che non conosci se sa qualcosa o meno sull'argomento, non hai gli strumenti per poterlo fare.Se sei talmente limitato intellettualmente da vedere solo quello che vuoi, arrogandoti il diritto di riconoscere e di conseguenza sapere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e distinguere il bello dal brutto,io non posso farci niente e anzi non voglio fare niente, una persona come te non merita certo il disturbo.
Continua a vivere nel tuo bel mondo, ordinalo come credi, secondo i tuoi canoni di bellezza e giustezza,e smettila di pontificare,perchè, credimi, non hai la facoltà di farlo, se non nel tuo piccolo mondo.
auguri
Momuzzolo  04/02/2008 11:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io penso semplicemente che un film va commentato in maniera corretta.
Ti sembra normale il commento che hai fatto?
io, non ho rivelatyo nulla.
Certo, questo film o piace oppure no - e ogni commento è da accettare.
Però, a me il tuo non sembra un commento a dir la verità!

Pareri, ovviamente.
mikland83  04/02/2008 11:09:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un commento dettato dalla rabbia lo ammetto,
ma sono stufo di vedere queste persone che non riescono ad accettare un commento altrui per quello che è.
E mi sarei limitato a rispondere semplicemente se non fosse stato per alcune asserzioni che il signor anima79 ha fatto
Insomma io rispetto tutti i commenti, vorrei che si facesse altrettanto con i miei.
ciao
ragno  05/02/2008 16:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alla fine sono d'accordo con te,io gli ho dato 6 solo per gli effetti che in qusto tipo di film e fondamentale. certo che se parliamo di profondità siamo alla frutta,non ti rimane nulla di niente, che messaggio nescosto si potrebbe trovare!?? che l'amore vince sulla paura? che gli stati uniti sono isolati dal mondo? o forse che la batteria di quella ***** di telecamera funziona dannatamente bene? opterei per quest'ultima!
Max78  05/02/2008 17:32:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'è nessun messaggio, e non capisco nemmeno perchè dovrebbe esserci per forza........

l'unica cosa evidente è che in caso un mostrone alto parecchi metri approdasse in una qualsiasi metropoli, bè son ***** amari....
Max78  04/02/2008 05:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ola Mikland , anche tu un sostenitore che per fare un film ci vogliono per forza risposte agli interrogativi?
mikland83  04/02/2008 11:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao
Assolutamente no, anzi, credo che un po' di mistero sia sembra una cosa gradita, in questo film semplicemente di misteri non ne ho visti.
Che senso ha domandarsi da dove viene il mega mostro?in un film del genere c'è e basta.
Manca la profondità è questo che volevo dire, non c'è una storia dietro che possa far riflettere, il mostro distrugge NY,fine.
Alcuni fanno presente che il film è innovativo in quanto girato in soggettiva, vi dirò che forse avrei dato qualche voto in più se il film fosse stato girato in maniera classica.
E non sto denigrando la ripresa in soggettiva in se, ma l'uso che ne è stato fatto in questo film, assolutamente assurdo.
In definitiva io non riesco a vedere cose che non ci sono.
ciao
mikland83  04/02/2008 11:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se qualcuno non ha capito il mio commento è semplicemente un copia e incolla della recensione di film scoop, per me dice tutto, non c'è altro da aggiungere.
Max78  04/02/2008 15:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non condivido il voto di Mikland ma prima di aggredire un utente io mi informerei un'attimino sui voti precedenti , almeno per capire se è il solito provocatore di turno o effettivamente , non ha gradito semplicemente il film , l'1,5 forse è esagerato , ma ogni tanto può anche scappare......

detto questo , ti rispondo che a mio parere questo film è propio particolare per la tecnica amatoriale utilizzata , se fosse stato girato normalmente diventava un banale remake di godzilla......

Poi cmq posso capire che divida le persone in questo modo, c'è chi propio non sopporta il continuo movimento della telecamera , ho visto parecchie persone scappare dalla sala, forse in alcuni casi si è calcato un pò troppo la mano , ma perlomeno si avverte il panico che in molti film del genere manca nel modo + assoluto...

mikland83  04/02/2008 20:07:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono andato a leggermi un po' quello che si dice di questo film, a quanto pare qualcuno sta confondendo il cinema con marketing. Il martellamento pubblicitario continuo, le promesse, anticipazioni, sorpresine alla fine dei titoli di coda,indizi sparsi, altro non sono che artifizi creati per attirare le persone al cinema, per far si che la gente creda di vedere qualcosa che in realtà non c'è.
E tanti ci sono cascati.
Signori questo non è cinema!!!!!!!!!!!!!questo è marketing puro e semplice!!!!!!!
le multinazionali adorano gli adoratori di cloverfield.
Max78  04/02/2008 22:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè che il tutto sia un'operazione commerciale concepita per far soldi è evidente ,anche un cieco lo vedrebbe, ma cmq ciò non vuol dire che cloverfield nel bene o nel male non sia cinema .....
com'è stato per The Blair Wich Project(che tra l'altro ho apprezzato molto) J.J. Abrams ha fatto quello che gli viene meglio, vendere un prodotto.....