CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

Momuzzolo     8½ / 10  03/02/2008 20:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di commentare il film - seppur il voto parli già da solo - vorrei dire semplicemente che - se quella cacata di film di Moccia non avesse esaurito i posti - non avrei mai visto questo bellissimo film. (Uccidiamo la mia ragazza).
Ironia a parte, lo ammetto. Inizialmente mi è sembrato un pò sciocco. Venti minuti di film dove - capito solo successivamente - la delineazione dei personaggi diventa davvero tediosa. Io stesso pensai di aver sbagliato Sala.
Il colpo del maestro arriva proprio all'improvviso. Quall'agitazione che, secondo dopo secondo, non ti lascia mai. E' una via sempre più crescente, fintantoché i primi nodi non vengono al pettina.
Sceneggiatura sciocchina, a mio parere, ma il tutto vien ottimamente amalgamato con effetti speciali soddisfacenti e persone non comuni che rendono veritiera la vicenda.
E non risparmia niente, JJA, neanche l'amore che così tanto vien contemplato.
Domande sopra domande. Citazioni sopra citazioni.
La telecamera amatoriale riesce a coinvolgere lo stesso spettatore dentro l'anima dei personaggi, le proprie paure e chi più ne ha più ne metta.
Un gioiellino che probabilmente resterà in questa annata.

Ci sarà sicuramente un secondo, speriamo in bene seppur avrei preferito un unico. Il finale personale è la cosa più bella in assoluto.

edo88  03/02/2008 21:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

anima79  04/02/2008 07:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
=)
Momuzzolo  04/02/2008 10:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

marco1309  04/02/2008 09:56:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la ragazza di colore non è la ragazza di ki riprende..