CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

641660     7 / 10  03/02/2008 15:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente parlando spero che questo film segni una svolta nel mondo del cinema. Quella dei "first person movie". Io personalmente sento proprio il bisogno di una rivoluzione come questa, che smuova quei quattro registi imbalsamati rimasti in circolazione.

Recitazione, trama, effetti speciali sono scadenti, ma l'idea vince secondo me.

Il mostro è un incrocio tra Godzilla, un Troll delle carverne ed un alano gigante...i suoi parassiti simili ai ragni di Half-Life 2. Niente di nuovo insomma.

Nel complesso un film scadente da vedere comunque perchè capostipite di un nuovo genere (spero)!
edo88  03/02/2008 16:01:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ce ne vuole per definire la recitazione e gli effetti speciali scadenti, eh!

La trama, poi, dipende da che punto di vista la vedi.
Se vai al cinema senza sapere nulla del film può anche farti schifo, altrimenti potrebbe soddisfarti tantissimo.
641660  03/02/2008 16:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, se si parla di effetti speciali, la pietra di paragone ormai è TRANSFORMERS e quindi c'è un abisso di differenza.
Il livello non arriva neppure a quello del signore degli anelli, quindi...

Sulla recitazione e sul doppiaggio poi neppure da fare commenti...
edo88  03/02/2008 21:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come fai a paragonare ISDA e TF e i loro effetti agli effetti di Cloverfield, quasi sempre ambientato DI NOTTE?

Io, quello che ho visto, l'ho trovato MOLTO realistico.
Come

edo88  03/02/2008 21:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In sunto quelli di ISDA e TF sono effetti speciali mirati a farti rimanere a bocca aperta per i particolari; in Cloverfield invece è quasi l'opposto. New York è impressionante, è VERA!
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  03/02/2008 17:22:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari sul doppiaggio no, ma in lingua originale nn mi è sembrata malaccio, considerando la scelta di attori non proprio espertissimi che cmq rendono bene il ruolo di "persone normali"
gli effetti speciali nn mi sembrano malaccio.. i transformer nn li vedo molto cm pietra di paragone invece..
Signor Wolf  03/02/2008 22:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, il capostipite è Channibal Holocaust, il primo film che per metà del tempo è ripreso "in soggettiva", ancora prima della strega di blair
641660  08/01/2014 11:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per la segnalazione