CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

anima79     10 / 10  03/02/2008 03:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo.
Ho letto di voti dall'1 al 3 per questo capolavoro inconcepibili.
Chi ha dato voti così bassi di cinematografia ne capisce ben poco,certo l'idea alla base del film può piacere o no ma dare voti inferiori al 4/5 per questo film è s t u p i d o! (io voti così bassi li lascio al cinema italiano di comunistelli che rubano braccia all'agricoltura)
O pura ignoranza...
Ignoranza in quanto di certo i votanti non sono informati sull'universo che per mesi è girato attorno a Cloverfield.
((cito due perfetti commenti precedenti) E' come andare a vedere Sin City e poi dargli 1 perchè è in bianco e nero oppure andare a vedere Il macellaio,Alex L'Ariete o Bambola e criticare gli effetti speciali)
Ma c...o informatevi prima no?
Siti,blog,notizie,video,titoli annunciati e poi smentiti,ecc... ce n'era di materiale da approfondire prima di vedere questo film!
Tornando al film :
si rasenta la perfezione in quanto a originalità del progetto,alcuni diranno no perchè c'è già stato blair witch project ma in quel film nulla era reale,la strega non esisteva.
In Cloverfield il Monstro lo si vede benissimo,più di quanto mi sarei aspettato.
La visuale soggettiva ti porta al centro dell'azione e ti ci lascia per 73 minuti.
L'eccessivo movimento della telecamera?Beh in effetti alcuni a rischio attacco epilettico dovrebbero star lontani da questo film ;)
Comunque se uno corre con la telecamera in mano non è che la ripresa possa essere ferma non vi pare?Un punto in più per il realismo.
Se uno guarda solo il film poi è ovvio che alla fine bestemmia perchè
1-da dove viene il mostro?
2-che fine fa?
3-film troppo corto
4-varie ed eventuali (lol)
Ma chi ha seguito l'evolversi del progetto Cloverfield nella sua totalità può solo aver trovato confermate le aspettative e quindi apprezzare appieno quest'opera.
Montaggio,fotografia,effetti speciali sono anch'essi secondo me perfetti.
Ottima recitazione di questi attori semi sconosciuti.La scelta di non usare grandi nomi va apprezzata per il semplice fatto di farti vivere la storia in prima persona da protagonista assieme a loro.Cosa che non sarebbe successa se per esempio il protagonista fosse stato Bruce Willis o Denzel Washington e la ragazza,che ne so,Angelina Jolie o Jessica Alba.Sarebbero stati molto più distanti da noi gente "normale" e almeno nel mio caso non mi sarei sentito catapultato a NY.
Il film in sè non da risposte?ok ma è una scelta del regista!!! Il film è solo il filmato di quella telecamera!
E per chi non lo sapesse vorrei ricordare che...

LLcoolMP  03/02/2008 22:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra tutti i commenti questo è il peggiore.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  03/02/2008 22:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione,davvero il peggiore......
anima79  04/02/2008 08:15:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e sono contento pure che tu trovi il mio commento il peggiore dopo i 10 che dai ai cartoni animati e l'1 al Codice DaVinci. Per non parlare dei 700 e + commenti ai film che significa che passi la tua vita a casa a guardare film scaricati dal mulo per poi commentarli qui.
anima79  04/02/2008 07:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono superfelice che il mio commento sia il peggiore secondo uno che ha dato 7.5 a BORAT e 9 a jackass the movie!!! ma lol
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  04/02/2008 16:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lascia stare jackass eh ^.^
ahahah
jodieposter  03/02/2008 17:49:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
>>Chi ha dato voti così bassi di cinematografia ne capisce ben poco,
Mi stupisci fino all'ilarità.

Vorrei spiegarti in due parole cosa vuol dire per me cinema:

regia, recitazione, trama, fotografia, effetti, musiche

ma anche elementi come capacità di innovare, di far pensare e discutere rientrano nel novero di ciò che valuto quando esprimo il mio giudizio riguardo ad una pellicola.

Allora riguardando Cloverfield alla luce di questi parametri:

regia: qualche inquadratura originale (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER) ma non di +;
recitazione: no comment;
trama: ce n'era una? ;
fotografia: no comment;
effetti: il vero punto di forza del film, ottimi quelli visivi eccellenti quelli sonori;
musiche: neanche avvertite;
capacità di innovare: sulla scia di BWP il tanto osannato uso delle riprese a spalla meritano considerazione e potrebbero essere un costituire un filone che magari un giorno ci darà un buon film;
capacità di far discutere: se escludiamo le tue grottesche e farneticanti polemiche, il film non ne ha.

Come fare a dare più di una mediocrità a Cloverfield?????

Il cinema è arte.
Se ti accontenti di fenomeni da blog... guardateli su Youtube e metti tutti i voti a 5 stelle che vuoi. Ma evita di far tanto rumore scrivendo porcherie su di un forum che da anni che si propone di parlare di cinema.

Riguado alla tua "chicca finale" ma non ti senti preso per il c**o da questi furbacchioni che sfornano soltanto operazioni commerciali... serial e sequel... senza altro scopo se non il celebrare l'arte dello sfilare soldi dal nostro portafoglio???

Io mi informo prima di andare al cinema e sono conscio di ciò che vado a vedere, proprio per questo non mi lamento della bassa qualità di Cloverfield, era scontatissima. Proprio per questo non troverai il mio commento sul thread.

>>Sarebbero stati molto più distanti da noi gente "normale"
Infine una preghiera:
dimmi dove le trovi le feste così piene di stradio** come quella di inizio film visto che a te sembrano vicine alla "normalità".

jodieposter  03/02/2008 18:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
errata corrige:

...feste così piene di stra f i g h e ...
edo88  03/02/2008 21:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti salvi solo per il nick, per il resto non mi trovi d'accordo.
edo88  03/02/2008 21:19:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

anima79  04/02/2008 07:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alle mie feste e a quelle in cui vado le stra f i g h e non mancano mai.
Basta saper scegliere chi invitare ;)
Signor Wolf  03/02/2008 15:39:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*****!!! lo sapevo che c'era una parte dopo i titoli di coda!!! e i miei amici, no no, è l' altra sala..
mainoz  03/02/2008 10:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io nn ho visto cloverfield, ma dopo aver letto il tuo commento penso ke ci andrò. volevo dirti però ke a proposito di The Blair with project.....

edo88  03/02/2008 15:22:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente qualcuno che spiega per bene (io non avevo voglia di farlo e inoltre sapevo molte meno cose di te) tutto l'antefatto Cloverfield!

Il video in italiano della petroliera che viene distrutta fa capire MOLTE cose...

E...

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  03/02/2008 13:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come le sai le cose scritte nello spoiler?
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  03/02/2008 13:04:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
girovagando sui siti adatti si trovano queste informazioni. su youtube c'è pure un filmato (in italiano) del presunto attacco alla piattaforma petrolifera
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  03/02/2008 13:24:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu credi che il tuo 10 sia meno ignorante da chi ha dato 1????
edo88  03/02/2008 15:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I 10 per te saranno esagerati...ma bilanciano tutti questi 1...
anima79  03/02/2008 17:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e qui ti straquoto
Bathory  03/02/2008 19:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inserire Moretti tra i registi a cui dare uno mi sembra una boiata pazzesca...

per il resto mi è piaciuta l'analisi del film..mi hai quasi convinto ad andare a vederlo al cinema
anima79  04/02/2008 07:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a Moretti darei l'ergastolo e la diffida dal toccare una cinepresa come agli hacker diffidano dal toccare un pc
anima79  03/02/2008 13:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh yes
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  03/02/2008 14:55:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa pellicola non mi è dispiaciuta affatto,ma unicamente per il modo in cui è stata girata,e per aver inserito degli effetti visivi strepitosi,il tutto con immagini sfogate,tutto viò l'ho trovato geniale,ma parliamo del film,tutto già visto in altre 100.00 pellicole,è l'originalità della pellicola amatoriale non è sua.Sicuramente un film che ti coivolge dall'inizio alla fine,ma parlare di Capolavoro mi sembra davvero esagerato.Anima79 questo 10 è ingiustificabile,ovviamente è un mio giudizio.Ciao ed il 29 vatti a vedere REC.......
anima79  03/02/2008 17:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti REC lo aspetto da un anno =)
anima79  04/02/2008 07:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche se il cinema spagnolo 99 volte su 100 fa schifo
anima79  03/02/2008 13:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 lo puoi dare a Moccia Muccino Pieraccioni Moretti & co. non ad un capolavoro che farà storia e diventerà un cult movie
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  03/02/2008 13:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è esagerato l'uno quanto un dieci. ok, io l'ho dato a donnie darko perchè secondo me è un genere unico e in quanto tale ne è l'esponente. forse anche questo? non so..
anima79  03/02/2008 14:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai dato 10 a DD? I miei più sinceri complimenti! Purtroppo quel capolavoro è stato frainteso,non capito e maltrattato da quasi tutti(censura americana compresa). Uno dei miei film preferiti.
anima79  03/02/2008 14:07:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anima79  03/02/2008 14:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  03/02/2008 20:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su questo ci si trova d'accordo, se un film è unico è unico
VincentVega1  03/02/2008 17:36:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh no, il seguito no per favore!
edo88  03/02/2008 21:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O il prequel ;)

Uno dei due lo faranno sicuro, ahite!