CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

Atomico     10 / 10  03/02/2008 01:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto è esattamente 9.97 qui approssimato a 10

Il mio metro di giudizio, nel valutare i film, sono le emozioni e le emozioni che questo film dà sono straordinariamente intense e viscerali.

Le persone che si apprestano a vedere il film, sappiano che viene "visto" dagli occhi di una telecamera, tenuta in mano da uno dei protagonisti.
Questa scelta da parte del regista nasce dal preciso obiettivo di permettere agli spettatori di immedesimarsi completamente nei protagonisti.

Inizialmente dà fastidio seguire tutto da quella telecamera, ed è necessario scegliere di immedersimarsi con i protagonisti, per riuscirea conviverci.
Per questo il film ad alcuni non è piaciuto per niente, e ad altri moltissimo.

Chi si fa portare dalla telecamera per immedesimarsi, proverà emozioni grandissime. Chi invece rigetterà questo espediente, non potrà fare a meno che considerare il film di serie B.

Il film invece è di serie A, e il regista è un genio.
Il perchè sia un genio, lo scrivo sotto come spoiler, in quanto rivela la trama.

Signor Wolf  03/02/2008 02:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un buona interpretazione, non avevo considerato l' analogia film-incubo, (anche perchè non mi rciordo i sogni)
edo88  03/02/2008 14:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto: interpretazione molto molto interessante.

Complimenti per il commento, Atomico.

;)