L'ALLENATORE NEL PALLONE 2 regia di Sergio Martino

harlan     6 / 10  04/12/2008 13:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm qua la cosa si complica. relativamente al film vi è da dire che vi sono alcune scene esilaranti(mazzone,lotito, crisantemi)ma alcune terribilmente inutili o superficiali(viaggio in germania). il lino nazionale però se la cava ancora bene.
mi sento di dire che il film OGGI non è un granchè.
vi spiego il perchè di quell'OGGI.
capisco i commenti negativi. li capisco tutti. il paragone col primo non regge, so d'accordo, ma il primo episodio ha dalla sua un grande vantaggio, quello del tempo trascorso. se noi avessimo visto il primo episodio all'epoca della sua uscita, sono sicuro avrebbe sortito piu o meno lo stesso effetto. l'allenatore nel pallone 1, col passare degli anni è diventato sempre più bello, non alla sua uscita. questo perchè piu passa il tempo, piu ci si allontana dal calcio vecchia maniera in esso rappresentato, con martellini, valenti e biscardi e la radiolina, e piu si sente la nostalgia dei tempi andati, quindi piu il film si guarda con piacere e diventa bello,
(è dimostrato che riguardare cose vecchie ci fa immenso piacere, vedi il successo della trasmissione "i migliori anni").
il primo episodio del quale il secondo risente del paragone ha acquistato successo negli anni. diamo un pò di tempo anche a questo qua. sono sicuro che visto tra qualche anno già avrà tutto un altro effetto.
quindi metto un 6 a lungo termine, ovvero frutto di una media tra voto futuro e voto odierno.