L'ALLENATORE NEL PALLONE 2 regia di Sergio Martino

Invia una mail all'autore del commento francescofelli     3 / 10  18/01/2008 17:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono quei giorni di autolesionismo in cui ti struggi nell'affliggente dubbio di capire a quale pena castigarsi.
Così, uno di quei dì, indeciso se rivedermi i derby vinti dalla lazio, estirpare tutti i peli dei miei polpacci uno ad uno, congiungermi con la vicina obesa o mettere delle mollette sulle mie zone genitali, avendo poi optato per quest'ultima, ad un tratto (forse per la famosa battuta "m'avete preso per un ******...", quanto mai attinente al momento), ho pensato che per soffrire per bene, c'era un solo ed unico sistema: l'allenatore nel pallone 2.
Mai idea fu piu' geniale.
Infatti pur entrato al cinema nella totale certezza di vedere qualcosa di ripugnante, mi sono immediatamente stupito nel capire, dopo solo pochi fotogrammi, che il film faceva ancora piu' schifo di quanto umanamente pensabile.
Credo di trovarmi, per la prima volta nella mia vita di spettatore, in un sorprendente impaccio critico.
Infatti, anche volendo provare a sottolineare gli aspetti peggiori della pellicola, troverei un imbarazzante disagio nel cercare di capire da dove iniziare.
Per farla breve, fa tutto assolutamente pietà. Ma di un raccapriccio che è difficile perfino descrivere.
Musica, recitazione, storia, montaggio, product placement, costumi...
non solo sono orribili, ma sono ancor più brutti del film piu' scarso che io abbia mai visto.
Così, oramai a notte fonda, sono tornato a casa felice di aver raggiunto, ieri come mai nella mia vita, una così alta forma di masochismo...tale da evitarmi di dover espiare le mie colpe con i prossimi capolavori di moccia e muccino.
bellin1  18/01/2008 21:44:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahah...