L'ALLENATORE NEL PALLONE 2 regia di Sergio Martino

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     3 / 10  18/01/2008 12:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto faccio outing:

Ebbene sì, avrò visto il primo episodio almeno 3 volte!

Perchè mi piace da morire? no! però ammetto che se mi ci imbatto durante uno zapping probabilmente mi soffermo, è così...anni '80, ingenuo, sempliciotto...insomma passabile e gradevole!

E ora il commento a questo numero 2:

Le mie aspettative erano ai minimi termini ma malgrado ciò ho trovato il prodotto terribilmente scadente!
Mettiamola così: il film pare girato in un fine settimana a casa di lino banfi da suo figlio con una videocamera amatoriale e rimontato poi aggiungendo alcune scene in studio sky e poco altro!
Poichè la comicità è ai minimi termini e l'apparizione di calciatori celebri (ma oggi troppo divi e antipatici rispetto a quelli dei più 'sanguigni' anni'80...) non sollevano di una virgola il il fim dal fondo si è pensato bene di aggiungere una fila di stragnocche (che gli valgono un punto in più! nel voto) che appaiono e scompaiono in ruoli qualunque!
Nonchè visto l'altissimo costo di produzione sostenuto (mah?) si è pensato bene di rientrare inserendo una trafila di sponsor tanto palesi quanto insopportabili degna di un kolossal americano (dove però hanno ben maggiore gusto e grazia nell'inserirli!).
A parte questo non c'è la minima cura per nessun dettaglio!
Una porcata pazzesca che infama persino il buon nome del sempliciotto ma pur sempre genuino 'allenatore nel pallone' numero 1'!

Ne sconsiglio la visione a tutti ma se proprio volete vederlo abbiate almeno il buon senso di farlo da sbronzi così due sorrisi magari ve li strapperà.