L'ALLENATORE NEL PALLONE 2 regia di Sergio Martino

marcello_m     10 / 10  13/01/2008 12:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parto dalle critiche degli utenti che mi hanno anticipato, persone che evidentemente non hanno compreso alcune scelte del regista.
La scelta di personaggi del GF o simili come giocatori è proprio una presa in giro ai calciatori di oggi, sempre appresso ai cellulari e alle belle donne... La scelta di un presidente russo è una critica al calcio di oggi, troppo legato ai soldi (e io vedo anche una presa in giro ad Abramovich).
Poi non riesco a capire tutte queste critiche a Lino Banfi, che si è disimpegnato più che bene. Certo, non è un giovanotto ed è ingrassato molto, ma questo cosa conta ???
La verità è che è un film molto molto divertente, ha una trama scorrevole con forti richiami al primo e in certe scene si ride di gusto. Anche nel primo film c'erano tempi morti, ma nel complesso è passato alla storia.
Quindi... consiglio questo film vivamente a tutti coloro che ricordano con piacere il primo ! Non fate troppi paragoni, non hanno senso...questo film avrà qualche difetto, non lo metto in dubbio, ma prima di tutto lascia passare un messaggio positivo e poi è divertente !
Se invece siete tipi da filmetti come "il signore degli anelli" e preferite mostri e similari, le multisale garantiscono ampia scelta. Questo è un film per gente che sa e vuole ridere, che non si prende troppo sul serio e non fa la spocchiosa cercando il difettuccio di montaggio quando la pellicola è finita...
Grazie Oronzo e grazie Lino, impagabili allenatori entrati nella storia oltre che nel pallone.
chucknorris87  13/01/2008 12:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
filmetti come "il signore degli anelli"?!?!?
.................................................
lezrael  13/01/2008 13:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono entrato in sala ripromettendomi di non fare paragoni con il primo film... Ma qui il film non c'è!
Dov'è la presa in giro del calcio moderno?
Dove sono le grasse risate?
Dov'è la regia?
Unico da salvare è Lino Banfi che dopo 20 anni sta ancora dentro al personaggio: se lo avessero supportato bene poteva essere un film carino.
risikoo  13/01/2008 13:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ancora vedere il film, tuttavia credo sia lecito fare paragoni con il primo, ci mancherebbe altro!! La realtà è che questo film non sarebbe mai dovuto uscire, purtroppo in nome del dio denaro si fanno sempre sequel, prequel, ecc... che non hanno alcuna ragione di esistere!!! Ditemi voi se Banfi può andare a raccontare di aver fatto il seguito perchè glielo hanno chiesto Del Piero, Totti e soci, in modo che potessero raccontare ai figli di aver recitato nel film!!???!!! Unica mia consolazione: questo film, bello o brutto che sia, non entrerà MAI nella storia, a differenza dell'originale.