NIENTE E' COME SEMBRA regia di Franco Battiato

Rask     1 / 10  03/10/2009 13:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riesce a peggiorare il pessimo. Dopo l'orripilante Musikanten se ne esce con un altro sputacchio senile pretenzioso, presuntuoso e filosoficamente ridicolo. Si crede l'unico intellettuale sincretico del momento, invece è un povero vecchio imbevuto di orientalismi e profondità a costo zero, per altro girate male. Le "innovazioni estetiche", poi. Un'accozzaglia di banalità e libere associazioni di un aterosclerotico che ha appena scoperto la filosofia e i dibattiti adolescenziali. Avere ancora il coraggio di riproporre argomenti vecchi quanto le corde di Aries, come quello del "se c'è un meccanismo dev'esserci un progettista", dopo anni di dibattiti biologici che lo seppelliscono, richiede un'alta dose di alienazione dalla cultura contemporanea.
Mi dispiace demolire così brutalmente un discreto musicista, ma la sua saccenza ignorante è insopportabile e va picchiata.

Il libro allegato con il dvd è ancora peggio!
carriebess  22/10/2009 17:15:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento grandioso!
sollazzi le mie giornate lavorative coi tuoi commenti ai film di battiato...ahahahahahahah
bulldog  13/10/2009 09:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordissimo.