GLI IMBROGLIONI regia di Lucio Fulci

Filman     6½ / 10  10/11/2021 10:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alcuni degli stereotipi della commedia popolare italiana, come calcio e donne sexy, sono presenti negli episodi de GLI IMBROGLIONI ma non pesano nell'economia di questa commedia che si regge in piedi con buoni personaggi ed alcuni racconti interessanti.
Le prime due parti con Franco e Ciccio sono divertenti mentre l'ultima è segno di una produzione ed una distribuzione all'insegno della sottocultura. Lucio Fulci dirige bene, invece, la parte degli impresari e dei due fidanzati, che regalano anche un piccolo affresco di italianità borghese. Divertenti pure le parti di mezzo.
Angel Heart  10/11/2021 12:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piace molto il metodo che hai di commentare per regista e in ordine cronologico, seguo sempre con interesse. Sono curioso di leggere quando arriverai a metà anni 70 e decennio 80.
Filman  16/11/2021 19:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie!!! Sono contento di averti interessato, considerando che un lato negativo di questo metodo è quello di commentare anche tanti film brutti e minori hahaha
Ti piace Lucio Fulci?