PHONE regia di Ahn Byeong-ki

Manuela     3 / 10  15/05/2004 11:38:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Distante anni luce da film come The ring e The eye, nonostante venissero citati nel trailer.
Certo, un film che si lascia guardare...ma solo con gli occhi chiusi! Che sonno...
Il soggetto della trama era già improbabile, ma forse una mano più sapiente alla regia sarebbe riuscita a rendere il film meno comico. A tratti di una lentezza fastidiosa, ti svegliavano solo i due o tre spaventi piazzati ad hoc come nella migliore tradizione thriller, e le risate per alcune facce degli attori penosissimi e per i dialoghi parodistici. Da buttare!
L'unica cosa che metteva davvero paura era la bambina...di una bruttezza mostruosa!!! :-)

Requiem  15/05/2004 12:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se è peggio di un film orrendo come the Eye siamo apposto....
liu_mi  15/05/2004 13:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, è peggio! the eye è più onesto.
Invia una mail all'autore del commento tendaggi  17/05/2004 22:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Imho, The eye e' un film piu' che buono. Con delle scene 'de paura ottime. Certo, vederlo con un impianto audio non valido, non rende. Difatti io l'ho rivisto solo una volta. Pero' a me al cinema mi ha fatto saltare parecchio. Ammetto che la fine non e' il massimo. Ma in generale, un bel film. Anni luce da Phone.
Manuela  18/05/2004 11:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo. Ho esordito con la stessa frase!
cash  15/05/2004 16:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come... Devo andare lunedi, ma mo' mi passa la voglia. Com'è possibile, io che ritengo i film (e gli anime) orientali come ultimo baluardo di freschezza e poesia contro l'hollywoodizzazione, la californication. Dobbiamo buttarci nel cinema tibetano?
p.s: non lo dire agli altri, ma se dovessi trovarlo un capolavoro, è perchè sarò un po' di parte.
Manuela  16/05/2004 22:21:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dubito veramente che tu possa trovarlo un capolavoro Cash, se così fosse ti consiglio di passare in cantina che ti faccio vedere The Grudge (sempre che tu non l'abbia già visto!)
Comunque Phone non ha niente a che vedere con gli anime e gli altri film orientali, vai pure al cinema tranquillo ma non aspettarti granchè, sigh! L'avessi saputo anch'io, magari mi sarei fatta un thermos di caffè prima di andarci...
liu_mi  15/05/2004 12:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la cosa che mi è riuscita più difficile è stata riconoscere le attrici, erano tutte uguali. la prima ora del film è passata cercando di capire quale fosse la protagonista!
Manuela  16/05/2004 22:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sai chè 'sta cosa è davvero allucinante! Davvero nella prima mezzora non si capisce un ca**o, sono tutte identiche e certo il taglio di capelli e i nomi non aiutano!!!