PHONE regia di Ahn Byeong-ki

liu_mi     5 / 10  14/05/2004 20:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film si divide in due parti: la parte horror, scopiazzata da the ring di Nakata, non funziona; la parte thriller invece funziona ed è carina, soprattutto per il finale copiato da un grande autore (varrebbe la sufficienza). L’insieme però è deludente. la bambina si mangia i protagonisti del sesto senso e di the ring (usa) in un sol boccone, mentre le altre attrici sono tutte uguali.

l'ultima sequenza dovrebbe essere applicata per legge a tutti quelli che dimenticano acceso il cellulare al cinema.

Manuela  15/05/2004 11:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No Liu, non riesco a crederci: hai dato lo stesso voto che hai dato a Van Helsing!
Io questo film l'ho trovato estremamente comico, vuoi per la trama sviluppata in modo lento e ridicolo, vuoi per i cani che hanno messo al posto degli attori! Delusione completa. La bambina che tanto elogi non merita neanche di stare a fianco dei bambini del Sesto senso e di The ring. Sono state più le volte in cui ci ha fatto sganasciare che quelle in cui metteva paura. In buona sostanza la trama era quella de Le verità nascoste, ma infinitamente più scadente...

liu_mi  15/05/2004 12:13:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il voto è lo stesso ma i motivi sono diversi. i film sono diversi. ho dato cinque perchè il finale mi ha ricordato un autore che mi piace molto se no avrei dato 4. la bambina è mostruosa, e in un film horror ci sta bene. per il resto sono daccordo con te. non avevo pensato alle somiglianze con le verità nascoste... è vero, hanno copiato anche da lì (sigh!)