THE SCORE regia di Frank Oz

Charlie Firpo     7½ / 10  01/12/2010 11:12:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film , la trame è ben costruita e il film fila bene senza infamia e senza lode , purtroppo non ci sono scene spettacolari da ricordare , De Niro , Brando ( ingrassato come un bombolone ) e Norton recitano le loro parti bene , anche se però senza eccellere , nel film completamente al maschile si sente la mancanza di qualche attrice di livello , Angela Bassett anche se brava si vede poco e a parte lei in tutto il film altre donne non si vedono , a parte la ragazza che interpreta la p.u.t.t.a.n.e.l.l.a all' inizio del film.

Il finale è ben costruito e la scena dello scassinamento della cassaforte è davvero ben fatta , così come la doppia fuga dalla dogana vista rispettivamente dalla parte di De Niro e di Norton , che nel ruolo del bastardo come detto offre una più che buona interpretazione , lo stesso vale nella componente riferita alla copertura emulando un' anticappato , .......si sarà ispirato a Rain Man ? comunque sia non sfigura.

Un buon film del genere , la regia di Oz è lineare e senza fronzoli inutili.

Eccellente l'idea di far esplodere la cassaforte utilizzando un onda d'urto interna dopo averne riempito il volume con l'acqua ............... in una sequenza a metà film avrete notato che l'idea a De Niro li balza in testa osservando dei fusti di birra che accidentalmente cadono da un autocarro .

Da vedere , due ore ben passate !