caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE GRAVEDANCERS regia di Mike Mendez

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6 / 10  10/01/2015 15:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film horror è la prova lampante che oggi questo genere è caduto in troppi clichè commerciali e banalità imperdonabili.
"The gravedancers" è una pellicola che mostra più di una sola qualità,ma che sfortunatamente non riesce a farsi valere a causa di troppe stupidaggini e cosa senza senso.
Mi ha colpito moltissimo la fotografia e l'atmosfera inquietante che girava intorno a questa storia di spettri e tombe profanate; da una parte mi ha anche ricordato alcune produzioni valide girate negli anni 70/80,però si perde nelle reazioni dei personaggi,nelle cause della tragedia e nel finale assai esasperato e poco credibile.
Il problema è che come al solito molti elementi vengono ammorbiditi per rendere il tutto piuttosto digeribile alla grossa fetta di pubblico,facendo diventare un prodotto interessante un immensa cretinata; anche perchè non stiamo parlando di una "Horror comedy" alla "Ammazzavampiri" o "La casa di Helen".....qui si prende tutto sul serio,deviando il vero senso della pellicola.
Il finale mostra questi spettri in modo talmente assurdo che negli ultimi 15 minuti mi chiedevo per quale motivo non chiamavano i Ghostbusters, se fossero arrivati loro avrebbe avuto più senso e magari lo avrei apprezzato anche di più.
In realtà il film non mi ha proprio annoiato,qualcosa di interessante c'era.....ma vedere come s*******vano tutto con le idiozie che mostrava di tanto in tanto la sceneggiatura era scoraggiante.
Eccone alcune:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Va bhè,comunque ammetto che rispetto ad altre stronzàte che portano da noi questo era più divertente...almeno questo si....ma considerando che l'idea era abbastanza carina,avrei cercato di renderlo un film del terrore vero,piuttosto che il solito filmetto pieno di cazzàte.....

....peccato,le carte c'erano,ma mancavano i giocatori.......

Sufficenza arrivata per alcune cose(poche) che meritavano....