30 GIORNI DI BUIO regia di David Slade

Invia una mail all'autore del commento Silly     6 / 10  17/07/2008 19:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Promosso per aver ricreato completamente l'immagine dei vampiri in un modo piuttosto originale. Sono magnificamente brutti -ha senso????......-, lontani anni luce dal fascino del Dracula di Coppola (per esempio). Brutti, viscidi, cattivi e basta. La loro comunità di affamati l'ho molto apprezzata. Inoltre l'ambentazione è azzeccatissima, un posto sperduto e invivibile per la maggior parte delle persone (vampiri a prescindere!), ma appunto per questo davvero affascinante. Ebbene, 30 giorni di buio...... Un mese....... Beh, caspita com'è volato! Insomma, lo so che può sembrare bizzarro, ma un mese senza sole dev'essere veramente eterno..... Poi se ci si mettono pure i vampire a disturbare la serenità..... Mi è parso un po' inverosimile che

Lo so che parlare di verosimoglianza in un horror di vampiri sembra un po' un ossimoro, ma è più forte di me. E' la prima cosa che ho pensato finito il film. Il finale è troppo romantico, non l'ho particolarmente gradito e nell'insieme nessun personaggio è emerso più di tanto dalla massa. Credo ci fossero i presupposti per un buon horror, ma, come sostine il voto 6, poteva essere meglio. In ogni caso, si può vedere per passare una serata di intrattenimento senza pretese. Ciao a tutti!!!! ;-)

Invia una mail all'autore del commento Silly  17/07/2008 20:25:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente intendevo scrivere verosimiglianza..... Pardon!