30 GIORNI DI BUIO regia di David Slade

statididiso     3 / 10  14/02/2008 10:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'unico aspetto da salvare in tutto il film è l'ambientazione (Barrow, Alaska), che, si, ricorda quella de "La Cosa", ma, come osservato da rapture, molto più artificiale! per il resto, un film di cui ci si dimenticherà presto. trama del tutto assente (che si regge più sulle citazioni che sulle trovate originali), attori privi di mordente (Josh Hartnett su tutti), finale assurdo, che stravolge del tutto la tradizione vampiresca (ma il leader dei vampiri non dovrebbe avere poteri superiori rispetto al neovampiro Josh?!?). del filone, decisamente migliore "28 Giorni Dopo"!!! la regia di Slade convince abbastanza (soprattutto nella prima parte del film), ma l'ho preferito alle prese con toni più drammatici (vedi "Hard Candy"). L

voto: 3
castelvetro  18/02/2008 00:54:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cacchio... 3?
x fortuna ke nn lo siamo andati a vedere allora! :D
statididiso  18/02/2008 01:09:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, l'idea di partenza è originale; c'è qualche trovata geniale, ad esempio, la ripresa dall'alto della mattanza dei vampiri, ma il film, mano a mano che va avanti, diventa sempre più banale e ridicolo (per non parlare della recitazione poi). io non te lo consiglio!!! ;)