30 GIORNI DI BUIO regia di David Slade

quadruplo     7½ / 10  12/02/2008 11:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tentazione di mettere 8 sulle ali dell'entusiasmo era forte ma mi tengo un pò più basso, anche se questo 30 giorni di buio è veramente ben fatto.

Cosa serve di più a un horror?
Gran ritmo, tensione durante tutta la pellicola, atmosfera tetra e soprattutto sangue a litri. E questi ingredienti ci son tutti, merito anche di una scenografia scarna ma d'effetto e da una rappresentazione dei vampiri semplicemente perfetta e spaventosa: nè mostri impresentabili nè romantici effeminati.
Ok, il cast non passerà sicuramente alla storia ma svolge diligentemente il suo compito.

Come su Cloverfield, leggo tutte queste critiche alla trama già vista e (forse) banale: ci si dimentica dello scopo primario di questi due interessanti prodotti che invece, visti nell'ottica del divertimento, colpiscono nel segno.
Invia una mail all'autore del commento goat  12/02/2008 11:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente i voti di un po' di gente seria :D
quadruplo  12/02/2008 12:38:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la scena del tipo con lo spazzaneve, quella della macchina nella discarica, la bambina..ci sono una marea di scene da ricordare in cui mi sono esaltato tantissimo..bello bello