ORO HONDO - SE SEI VIVO SPARA regia di Giulio Questi

kingofdarkness     8½ / 10  07/04/2015 16:56:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi chiedo....ma quanti altri western ci sono, belli come questo?
Ammetto che non sono un gran conoscitore del genere, avendo visto solo pochi importanti opere (cito i vari Leone, il Mucchio selvaggio, Gli Spietati) e nulla di più, ma mai avrei immaginato che un film considerato minore come questo mi sarebbe potuto piacere così tanto.
Uno spaghetti western totalmente fuori dagli schemi convenzionali del western leoniano/eastwoodiano, sicuramente meno epico nella regia ma molto più terra-terra, violento, cattivo, volgare, sporco....e, lasciatemelo dire, dannatamente affascinante!
Un film che mischia il drammatico all'azione al thriller in un cocktail esplosivo perfettamente riuscito.
Avvincente e spettacolare nella storia, sublime nelle musiche (in assoluto stile "Morriconiano"), ottimo nelle interpretazioni (Milian non ne sbaglia una), solido nella sceneggiatura...cos'altro posso dire?
Non ho elencato alcun difetto....in effetti non ne ho riscontrato nemmeno uno durante la mia personale visione notturna....toh, forse che dura troppo poco?
Angel Heart  07/04/2015 17:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Milian non ne sbaglia una"

A parte "Cane e Gatto"...
kingofdarkness  07/04/2015 17:21:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)))