VAN HELSING regia di Stephen Sommers

vito corleone     2 / 10  10/10/2008 18:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avete presente "Carletto il principe dei mostri"? Questo film ne è la trasposizione cinematografica malriuscita! Lo strano caso del dottor Jekyll e mr. Hyde si miscela alle avventure dell'uomo-lupo,del professor Frankenstein e della sua creatura,e di Dracula.
Le storie dei personaggi piu' banali dell'horror sono rivoluzionate in modo ridicolo.
Abraham Van Helsing,che in origine era un'intellettuale,qui diventa una specie di killer da strapazzo inviato dal Vaticano; ad accompagnarlo nella sua missione contro Dracula (un conte che fa molto Renato Zero oltreoceano nel suo costume e nella sua acconciatura bizarra) ci sara' un frate che ricorda moltissimo Adso de "Il nome della rosa" e l'eroina di turno interpretata da una pessima Kate Beckinsale,che indossava gia' i pantaloni nell'800.
C'è un riferimento anche a Blade 2,in particolare nella scena in cui usano la bomba ai fotoni per uccidere l'orda di vampiri.

Insomma,una delle sceneggiature peggiori della storia di Hollywood sul genere fantasy,che non fa altro che un polpettone senza senso incrociando i destini di vari personaggi,unita ad una pessima recitazione del cast (incluso Hugh Jackman,bravo attore,che mi fa specie abbia partecipato ad una buffonata simile) e al sarcasmo agghiacciante e fuoriluogo,danno vita ad un vero insulto all'intelligenza dello spettatore.
Dick  14/07/2009 00:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Avete presente "Carletto il principe dei mostri"? Questo film ne è la trasposizione cinematografica malriuscita!"

Ah, ah! :lol: Mitico Carletto comunque!