HEIMA regia di Sigur Ros, Dean DeBlois

Fluid-man     9½ / 10  27/02/2012 22:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile! Fantastico! Sublime! Toccante! Geniale!
Questo è un ottimo film che gli appassionati dei Sigur Rós non devono perdere nemmeno se dovesse costargli tutti i loro dischi che si sono comprati, e di sicuro, se un non appassionato dei Sigur Rós vede questa pellicola ne resterà egualmente colpito!
Ciò che fa meritare tantissimo a questo doppio dvd è il fatto che non si tratta della solita raccolte di musica live dell'ultimo tour, qua si tratta di concerti gratuiti che hanno dato in Islanda DOPO un tour! Poi qua si cerca di accompagnare la loro musica a degli stupendi paesaggi dell'Islanda, e ci riescono anche molto bene! Ti fanno vedere le stesse cose che ti immagineresti mentre gli ascolti normalmente, anche se personalmente avrei aggiunto un po' più di colori caldi a Glósóli, la canzone con cui parte il film.
Naturalmente il gruppo è riuscito a scegliere anche le giuste canzoni, che stanno benissimo nell'ordine in cui sono inserite e di mezzo ci sono anche delle versioni acustiche di qualche traccia, come quella di Ágætis byrjun, che a mio parere è fantastica, meglio della versione originale, a differenza di Vaka, che trovo che l'originale sia di gran lunga migliore. Colossale la chiusura con Popplagið, allungata dalla versione in studio, e ottima l'idea di abbassare il sipario (come tra l'altro anche in Glósóli) durante della seconda parte e sparare un mix di luce e immagini che danno una forte idea di grande confusione, come trasmette anche nel cd!
Tutto ovviamente è accompagnato con qualche intervista al gruppo, dove vengono svelate un po' di curiosità, e per chi volesse vedersi anche altri live, basta che prenda il secondo dvd e ne può vedere il doppio di quelli del primo!
Non perdetevelo!!!!!!!!!!!