HEIMA regia di Sigur Ros, Dean DeBlois

Skanoir     10 / 10  05/12/2007 13:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero già da tempo un amante di questo gruppo. La loro musica è così "lontana" che evoca nella mia mente immagini di pace e tranquillità ogni volta che la ascolto. Insieme alla passione per la loro musica ho sviluppato un grande interesse per la loro terra, chiaramente la loro principale fonte di ispirazione con quei paesaggi stupendi che sembrano ricordare tempi in cui l'umanità non aveva ancora rovinato gran parte del pianeta.
E in questo film ci sono questi due elementi, la loro musica fantastica suonata nei posti più incantevoli dell'Islanda, la loro terra. Il risultato è un'ora e mezza di immagini e musica che trasportano lo spettatore in un viaggio quasi mistico.
Un senso di calore e di gioia mi rapì la prima volta che lo vidi alla presentazione al festival del cinema di Roma ed ora aspetto impaziente di poter ripetere questa esperienza.
Freddy Krueger  05/12/2007 17:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Skanoir! Sei nuovo?
L'hai visto alla presentazione a Roma? Dev'essere stata un'esperienza unica! Cos'hanno detto i musicisti?
;-)