SIERRA CHARRIBA regia di Sam Peckinpah

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     9 / 10  12/06/2011 17:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo film, diretto magistralmente da Sam Peckinpah.
Storia interessante, appassionante e dinamica, con suggestive ambientazioni in Messico e con ottime riprese nel luogo; il cast è superbo, con attori come Charlton Heston, Richard Harris e Jim Hutton, affiancati da uno straordinario James Coburn nei panni dell'eccentrica guida Samuel Potts, alla testa del drappello; in ruoli di co-protagonisti spiccano in ambito recitativo Mario Adorf, Brock Peters e Warren Oates, semplicemente unici; le musiche, infine, epiche e trascinanti sono stupende... ancora oggi capita di sentire per caso il celebre motivetto della "Major Dundee March".
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  16/08/2011 21:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripensandoci, l'unica critica che posso fare e il taglio di più di due ore di film da parte della produzione: la storia, infatti, verso la fine barcolla e il finale, quantunque appassionante per l'azione, riflettendoci, mi ha leggermente deluso.
Peccato.
Gran bel film, comunque. Magistrale la regia di Peckinpah, con scene a rallentatore ottime e ben girate.