NAKED WEAPON regia di Siu-Tung Ching

Ciaby     5 / 10  26/06/2009 14:12:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto di aver visto questo film per un solo motivo: quelle due ragazze nude e crude sulla locandina italiana che si abbracciano sono proprio il top e invogliano parecchio a guardare il film.
E invece, pur sapendolo, scopro che questo film è un vero e proprio action senza troppi ammiccamenti (seppur una splendida scena di sesso selvaggio sulla spiaggia e la telecamera sempre ad altezza tette-c.ulo) e con un bel po' (forse troppe) scene di arti marziali, con stupidissimi ralenti.
Inutile dire che mentre il film ha il suo pregio nella moltitudine di belle gnocche che invadono lo schermo (Maggie Q veramente notevole in fatto di gnocchezza e bravura), il difetto peggiore è senza dubbio l'assurda sceneggiatura, che pare scritta su una scatola di fiammiferi: senza senso alcuno e con una noncuranza della logica a dir poco eclatante.
Almeno ci si diverte parecchio guardandolo e si ride (anche quando la pellicola vorrebbe far piangere). Un po' lo stesso discorso valeva con il sempre hongkongese "The Park": bruttarello ma coinvolgente. Almeno riesce nel mero espediente di intrattenere.

PS: Maggie Q è proprio un bel bijoux di donna, quasi quasi me la ... ^_^