NOI DUE SCONOSCIUTI regia di Susanne Bier

Steve70     6 / 10  01/11/2008 20:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella la storia in questo film della regista Susanne Bier, che dirige però a mio avviso in maniera fin troppo leziosa e canonica. Bella storia ripeto, ma che si sviluppa spesso in maniera anonima e dove la sceneggiatura lascia molti "buchi" e dove l'attore David Duchovny (che interpreta il marito di Halle Berry) fa la parte spesso dello stupido senza polso: sembra a volte che all'interno della famiglia serva solo a finanziare una campagnia contro l'uccisione delle foche... Detto questo, penso che Halle Berry abbia dato il massimo che poteva considerando che a mio avviso è un'attrice molto sopravvalutata. Del Toro interpreta un tossico in via di redenzione che in realtà è tossico solo quando sembra servire alla storia passando in pochi istanti da "distrutto" a "persona recuperata" troppo velocemente e viceversa. La sua interpretazione non è male ma se si guarda il film in lingua originale si capisce che il doppiatore italiano ha migliorato di molto la sua performance. Si poteva fare molto meglio vista l'idea di base. Forse era il caso, a questo punto, di trarne, dal soggetto, una serie televisiva tenendo Halle Berry come protagonista principale viste le 3 espressioni diverse che riesce a fare, sempre le stesse, in tutto il film. Certo puo' piacere molto se non si sono visti altri film dove le tragedie della vita vengono trattate in maniera piu' cruda e realistica. Non bastano i primi piani a dare il peso a un'interpretazione. Servono anche gli attori e una solida sceneggiatura.