NOI DUE SCONOSCIUTI regia di Susanne Bier

BenRichard     8 / 10  18/05/2018 00:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella sua semplicità veramente bello questo film sceneggiato da Allen Loeb e diretto molto bene dalla regista danese Susanne Bier. Non da meno il cast da cui è formato, soprattutto con una Halle Berry perfetta nella parte, così come Benicio Del Toro. Un film che affronta il lutto di una perdita del marito/migliore amico (David Duchovny) in cui si incroceranno le vite dei due protagonisti per l'appunto interpretate dalla Berry e da Del Toro, quest'ultimo odiato da sempre dal personaggio recitato dalla Berry per il suo stile di vita malsano essendo un tossicodipendente ma che comunque lotta per uscirne.
Ottima l'atmosfera del film che è del tutto capace di trasmettere la drammaticità della situazione.
Belle le musiche.
Come un pò troppo spesso accade, il titolo riportato in italiano non ci azzecca nulla, bisogna tenere conto del titolo originale "Things we lost in the fire", molto più poetico e decisamente più appropriato a quello che si dimostra essere il film.
Non un capolavoro, ma di sicuro una visione che merita davvero. Semplice ma toccante e profondo.