BLOOD AND BONES regia di Yoichi Sai

Tom24     8 / 10  07/11/2007 14:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fa notare giustamente la locandina, il film è dominato dall'immensa figura di Kitano, in una delle sue interpretazioni più memorabili (bè quali non lo sono dopotutto..), più cattivo e bastardo che mai, ancora peggio che in "Violent Cop". Blood And Bones è un resoconto del giappone post seconda guerra mondiale, un affresco duro e crudo su una famiglia dell'epoca, ritratto di una società a pezzi, piena di problematiche. Soprendente vedere come il regista, insistendo nel descrivere questo circolo familiare, lo porti avanti negli anni, facendolo evolvere al ritmo dei tempi. In giappone è stato un lavoro molto acclamato, in effetti è un affascinante pezzo di storia racchiuso in poco più di due ore. Unica pecca: il lato psicologico dei personaggi non è molto marcato, tranne quello di Takeshi ( il "protagonista"), che si riconferma come uno dei miei attori feticco.
Bathory  22/11/2007 16:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso sapere come sei riuscito a reperirlo? Sto provando ma non lo trovo da nessuna parte..
Tom24  23/11/2007 14:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sul mulo, visto che non è uscito in italia. i sottotitoli li trovi su asianworld ;)