ASYLUM - LA MORTE DIETRO IL CANCELLO regia di Roy Ward Baker

alex94     6½ / 10  20/07/2017 19:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film ad episodi diretto da Roy Ward Baker e prodotto dalla Amicus che negli anni settanta sfornava pellicole di questo tipo a manetta e di cui questo Asylum rappresenta uno dei prodotti meglio riusciti.
Tanto per cominciare rispetto agli altri film ad episodi di quegli anni presenta una marcia in più, e cioè una storia di cornice che si integra ottimamente con i vari episodi,non appare come solo una raccolta di corti.
Gli episodi logicamente non sono sul solito livello, ma riescono a risultare quantomeno gradevoli,mi riferisco in particolare al terzo,quello a mio avviso meno riuscito,un po più scontato rispetto ai precedenti.
Niente male il primo episodio che nonostante si riveli abbastanza divertente riesce ugualmente a regalare qualche brivido,bello il secondo invece un po più complesso rispetto agli altri e più basato sulla caratterizzazione dei personaggi.
Cast come al solito composto da grandi nomi Patrick Magee e Peter Cushing sopra a tutti,e buona la regia (e l'aspetto tecnico in generale) che da il meglio di se nel costruire un ottima atmosfera.
Merita sicuramente una visione.