GUFO GRIGIO regia di Richard Attenborough

Fortune     8 / 10  09/08/2013 17:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grey Owl (Colui che vola di notte; 19 settembre 1888 – 1938) è stato uno scrittore nativo americano della famiglia Ojibway, molto conosciuto come guida nelle foreste del Canada settentrionale nei primi decenni del Novecento.

E' la celebrazione di un uomo che ha precorso il suo tempo e seguendo le orme dei suoi sogni più recondidi, matura una esperienza di vita talmente profonda capace di incarnarlo in un personaggio divenuto profeta e messaggero di valori profondi e attuali. E' manifesta e condivisa la sua completa metamorfosi che ci fa comprendere come l'amore per la Madre Terra non è una antitesi culturale o di razza, bensì un principio da condividere per il benessere di ogni uomo. Non servono effetti speciali nè crude scenografie per far comprendere allo spettatore la spregiudicatezza sistematica con la quale si finisce per sterminare una specie per il mero profitto o un presunto benessere. Ogni azione, ogni scena hanno il loro giusto peso emotivo evitando di cadere nella retorica, come è facile prevedere trattando queste tematiche. Concludendo, mi chiedo come mai una pellicola, con contenuti ed esiti profondi, sia stata così poco diffusa e pubblicizzata finendo per essere anche poco conosciuta?
Sottovalutato.

Torok_Troll  09/08/2013 21:32:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente Grey Owl vuol dire Gufo Grigio!
Fortune  09/08/2013 23:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo in inglese,grazie;cmq per la precisazione..."Colui che vola di notte" e' la traduzione dall'indiano...