L'UOMO PRIVATO regia di Emidio Greco

Il soccombente     8 / 10  03/11/2007 11:02:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo il mio punto di vista è un film stupendo, la cui visione non è assolutamente facile e non adatta a chi è esageratamente avido di "azione". Dal punto di vista scenografico e come velocità ricorda molto Strade perdute del regista Lynch: è necessario restare incollati e non farsi sfuggire nessun particolare per capire a ondo il senso del film.
Aurevoir
nextam  03/11/2007 16:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti soccombente, voglio anche ammettere che non ne capisco niente, allora sii gentile: puoi aprire uno spoiler e spiegarmi il film?
Marenco  08/12/2007 10:01:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paragonare Emidio Greco a David Lynch è una bestemmia, permettimi di dirlo con il dovuto rispetto. E' come paragonare Eva Henger a Marlen Dietrich, stiamo più o meno in quesi termini di paragone.
Lynch ha uno stile, un meccanismo, un contenuto. Greco è un poveraccio che cerca di fare cinema d'autore ma non trova i compagnucci di merenda che gli fanno la claque. Maselli, Moretti e affini sotto questo punto di vista viaggiano in pieno regime di servizio completo.. Ciao