IDENTITA' VIOLATE regia di D.J. Caruso

Skorpio     3 / 10  12/06/2004 04:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo un avvio che sembra anche accattivante, parte la sigla e ci si trova a pensare: "ma Se7en non lo hanno già girato?" Poi purtroppo il film inizia davvero, e ogni speranza sfuma nel vuoto più completo di credibilità e recitazione. Se il serial killer di turno è ridicolo, se ogni colpo di scena è assolutamente prevedibile, e se la drammaticità della vicenda sfiora il grottesco senza riuscire neppure a toccarlo, qualche colpevole occorre indicarlo. Angelina Jolie era meno improbabile nei panni di Lara Croft. Lo so, non è colpa sua se il copione la costringe a intuire la natura dell'assassino dalla precisione degli angoli della fossa in cui si ritrova un cadavere (che peraltro viene casualmente riesumato da una ruspa - con buona pace di ogni possibile "angolo" della suddetta tomba). Ma la bona Jolie ha troppi precedenti per poter ancora goder di presunzione d'innocenza. La sua presenza è ormai una garanzia. Che il film è una boiata.