BROKEN - NESSUNO VI SALVERA' regia di Simon Boyes, Adam Mason

Jolly Roger     4 / 10  03/01/2012 21:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volete davvero perdere tempo vedendo Broken?

Beh, allora prendete un'accetta, tagliatevi una mano, mettetela in un piatto e fissatela per un'ora e mezza. Poi la gettate nel water e tirate l'acqua.
Più o meno è questo l'effetto che fa Broken: un'ora e mezza di violenza, che come non bastasse è gratuita e soprattutto inutile.

Mi ha ricordato, per la sua insensatezza, un altro film horror : SEED di Uwe Boll.

Quello che non va:
1) la recitazione della protagonista: pessima. Un'ora e mezza di urla sguaiate.

2) la lentezza. A me piacciono i torture movies, ma questo Broken tortura gli spettatori più di quanto non lo faccia con le due protagoniste del film. Lento, lento, lento.

3) i buchi grossolani nella sceneggiatura

4) non si è capito nulla delle motivazioni del killer. Ma perchè le tipe che rapisce devono superare delle prove? MA PERCHE'?! E perchè, per sopravvivere, DEVONO COLTIVARE PATATE E CAROTE? Perchè la protagonista ha un paio di occasioni per far fuori il killer e desiste?
CI sono altri torture movies che non hanno una gran trama e soprattutto il motivo del male non è comprensibile se non addirittura inconcepibile: ad esempio, The Cube. O Torture Room. Lo stesso SAW. La differenza fondamentale tra questi e Broken, è che l'assenza di motivazioni da parte del killer in quest'ultimo film sfocia nel ridicolo. Perchè va bene che il male è il male e non ha bisogno di una ragion d'essere. Ma se la sua ragion d'essere diventa quella di avere una schiava che cura gli ortaggi, beh allora stiamo facendo del male al nostro intelletto.
Secondo me si può apprezzare questo film solo se lo si guarda in compagnia e ci si fa qualche risata.