BROKEN - NESSUNO VI SALVERA' regia di Simon Boyes, Adam Mason

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     6½ / 10  09/08/2008 16:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora... Ho notato pareri molto dicordanti riguardo a questo film e credo di capirne i motivi; La metà di voi è cinematograficamente IGNORANTE!!!! Sto parlando ovviamente di chi ha piazzato un 3 o un 4 paragonando "Broken" ad un classico horror moderno... insomma, il classico filmetto dove copare sempre lo psicopatico, l'eroe e l'nmancabile tettona strafi*ga. Voi dite che mancano trama, sceneggiatura e spiegazioni, io dico che è così che deve essere questo tipo di film... un film dove notiamo per tutta la sua durata una sola ambientazione, 3 o 4 colori (notare come spicca il rosso dei fiorellini coltivati da lei) e solamente 3 attori! Tutto questo vi dovrebbe far capire che il genere è completamente diverso, questo film anche se mettiamo da parte il fatto che si basa su fatti realmente accaduti, trasmette sofferenza e dolore per tutta la sua durata... cavolo, sembra di provare le stesse sofferenze della protagonista tanto è fatto bene ma come fate a non percepirlo? "Broken" fa parte di un genere di film particolare che si differenzia in tutto e per tutto dai soliti horror, non dico che gli horror di oggi facciano schifo... non tutti almeno, anzi, qualcuno è particolarmente avvincente e carico di suspance (Saw su tutti) ma se li paragonate "Broken" fate un enorme errore di valutazione... Riguardare il film per credere! IL CARTAIO