BROKEN - NESSUNO VI SALVERA' regia di Simon Boyes, Adam Mason

Satyr     6 / 10  17/06/2008 11:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, diciamo subito che il film è veramente cattivo (altro che Saw) ,ma nel complesso rimane un prodotto privo di mordente soprattutto nella parte centrale, quando magari ci si aspetterebbe un maggiore sviluppo della personalità del cattivone di turno...scegliere di non fornire alcuna spiegazione è ormai la nuova moda del momento, ma se da un lato la figura del killer guadagna punti grazie all'irrazionale rapporto che si viene a creare con lo spettatore, dall'altro ne perde il film (e nello specifico "questo film", la cui sceneggiatura è scritta davvero su un fazzolettino di carta).
Ottimo l'ingresso in scena della seconda ragazza, (quasi una svolta dannatamente necessaria direi), per un buon 20-30 minuti finali caraterizzati da una miscela esplosiva di angoscia e tensione capace di culminare in un finale impossibile da dimenticare.Per il resto ottima la regia, buono il meke-up e straordinaria la fotografia, ma tra questo e un Wolf Creek qualsiasi, prendo sempre il secondo.