BLACK SNAKE MOAN regia di Craig Brewer

Satyr     7 / 10  06/11/2007 23:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un musicista blues alcolizzato e abbandonato dalla moglie,una ragazza tossica segnata da un passato drammatico e un'amicizia inizialmente impossibile,immersi nel polveroso e bollente sud degli Stati Uniti...questi gli ingredienti alla base della pellicola di Craig Brewer:drammatico,e come gia'detto dal buon goat involontariamente ironico,il film racconta la disperata crociata di due persone danntamente diverse,ma alla continua ricerca di una forma di redenzione ostacolata dai pregiudizi della classica comunita'di provincia,troppo cinica e insensibile per accettare,capire,comprendere...

Stupenda la colonna sonora e fantastici i personaggi principali entrambi perfettamente caratterizzati:piacievole sorpresa per C.Ricci(mai cosi convincente e determinata)in un ruolo difficile e politicamente scorretto,mastodontico S.L.Jackson,finalmente impegnato in ruolo di spessore,con insospettabili doti canore a impreziosire la sua performance.

Peccato per un finale forse troppo consolatorio,ma va bene cosi,visione consigliata(ovviamente a noleggio o in rete,visto la pessima scelta della nostra cara distribuzione italiana).
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/11/2007 13:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi spiegherò ma icos'abbia spinto la distribuzione italiana a relegarlo al noleggio; è un bel film, accessibilissimo, piacevole, ben fatto, avvincente...Cavolo, se dovete tenere fuori dalle sale qualcosa, fatelo con flop annunciati come i film di andò o martinelli...
Satyr  11/11/2007 01:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo....di Ando'non ho mai visto niente,ma su Martinelli vacci piano che da ieri e'sul nuovo Guinness dei primati:e'stato l'unico regista in grado di "uccidere" Kaitel in un film.