SLEEPAWAY CAMP regia di Robert Hiltzik

Riddler     5 / 10  25/08/2011 19:26:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha parecchio deluso, contando l'entusiasmo di tutti sul finale tanto discusso e disturbante.
Il film secondo me è un giallo se si fa eccezione per il finale. Le morti sono cruente è vero...ma ciò non toglie che il mistero e l'aria che si respiri è quella di un giallo. Non c'è una sola componente horror, a cercarla con le pinzette. Ma non è un male questo. Il male infatti, è tutto il resto.
A parte la banalità di quasi la totalità delle scene, i personaggi blasonati e incastrati nei loro ruoli quasi da risultare simpatici e fare un po' pena e la trama che non decolla mai.
Il finale, secondo me, non è tutto sto che.
A parte che già diversi film propongono un finale veramente da brividi, non è quello che rende un film apprezzabile.
E poi siamo sinceri, disturba veramente? Dopo nemmeno un giorno, l'ho cancellato. E non sono certo uno che rimane impassibile di fronte agli horror.
Ma non mi ha detto veramente nulla. Come film e come finale.
76eric  25/08/2011 19:52:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è un copia incolla di Venerdì 13, con giovinastri ancor più rin**glioniti e con omicidi fatti piuttosto male, ma personalmente ho trovato piuttosto disturbante i riferimenti omosex agli occhi della bambina/o, ma anche un finale coi controc***i. Gusti son gusti. Comunque se ti aggrada il genere guardati anche The burning e The final terror. Ciao.