NUDE RESTAURANT regia di Andy Warhol

julian     3 / 10  03/04/2008 15:18:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando la presunzione viene scambiata per arte.
Io non sono un critico d'arte o un appassionato illustre, però credo che ogni persona, nel suo piccolo, nella sua ignoranza, possa provare a dare un giudizio obiettivo a un'opera d'arte, ad un quadro per esempio.
Ebbene io, tra tutti i "capolavori" di quest'uomo, Andy Warhol si intende, non ci trovo alcuna particolare bellezza, come del resto in molte altre "opere" d'arte moderna.
Ovviamente questo è un discorso fatto già da parecchia altra gente che viene scambiata per ignorante, perchè è incredibile non percepire la bellezza delle foto colorate di Marylin Monroe o non capire il profondo significato di un barattolo di zuppa.
Qualcuno sostiene che l'arte sta proprio nell'aver fatto per primi cose che, sebbene banali, nessuno aveva mai fatto, nell'originalità dunque, nella sottile genialità.
Ma lasciamo stare la pittura, che era comunque il principale campo d'azione di Warhol, per sportarci ai suoi lavori di regista.
A parte Blow-job, che può essere una cosa simpatica per farsi quattro risate, nessun altro film vanta idee tanto allettanti.
Sleep ad esempio, un film che per 5 ore riprende un uomo dormiente. Cosa ci sarà mai di tanto interessante mi chiedo io e, soprattutto, qualcuno ha mai avuto il coraggio di vederlo interamente ?
The nude restaurant, l'unico (per fortuna) che ho visto, tratta invece dell'interessante e incessante discorso tra 4 persone seminude in un ristorante (tra l'altro le nudità sono un pessimo spettacolo...).
E allora ? Far parlare (probabilmente improvvisando) 4 idioti di questioni assolutamente futili (non posso dirlo con certezza dato che ho ascoltato poco quello che dicevano) sembra forse una innovativa forma d'arte ?
A che pro fare una cosa del genere ? Non certo per intrattenimento...
Per fortuna, pare che Warhol nel mondo del cinema non abbia trovato molti pesci lessi che gli sono andati dietro sbavando.
E non a caso è stato considerato uno dei personaggi più sopravvalutati di sempre.
USELESS  04/01/2010 14:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

julian  04/01/2010 15:37:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Useless, lasciamo da parte le tue risposte fuori luogo chè non mi conosci, cmq se ti aspetti che qualcuno si congratuli con te perchè sei riuscito a vedere tutti gli abomini cinematografici di Warhol ti disilludo.
Forse sull'arte potrei anche cambiare opinione, ma il fatto che abbia avuto la pretesa di applicare il suo discorso anche al cinema, che è tutt'altra cosa, lo rende uno di quegli spocchiosi factotum per giunta incoerenti con il loro stesso pensiero (perchè mi pare ovvio che voleva farsi conoscere in ogni campo), seguito da tanti fan con prosciutti davanti agli occhi.
Se vuoi sentirti intellettuale e magari non sfigurare neanche di fronte ai cinefili, vediti i film di Paul Morrissey, amico e collaboratore di Warhol (io ho visto Dracula, conosciuto come Andy Warhol's Dracula - da notare ancora la presunzione di Andy che era produttore - ed è bellissimo).

Ah, tra parentesi, se come penso il tuo nick deriva dalla canzone dei Depeche ti faccio i complimenti, almeno per questo...
Se invece è per il reale significato allora posso solo concordare, almeno per ora.
USELESS  04/01/2010 16:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei dei pochi che ci ha pensato sulla provenienza del nick...
e ci hai preso!
Ma vale anche il secondo significato o il terzo oppure opp hop hop!
Comunque il film io l' hio trovato divertente nella sua nullità appunto!
Ma quale intellettuale? Ho detto che mi è piaciuto perchè è una minchiata!
julian  04/01/2010 16:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E si ma due palle ! Tu fai il suo inutile (tanto per restare in tema) gioco.

Useless è tra le mie canzoni preferite dei Depeche e in generale.
USELESS  04/01/2010 16:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quale gioco?...E' muort' e stramuort Warhol!
Comunque non sono un fan di Wahrol questo mi era piaciuto, avevo visto pure Trash di Paul Morrissey e pure quello era vedibile, gli altri avevo provato ma lassai (licenza romanesca) perdere perchè mi rompevano!
La mia preferita anche per il video è "it's no good"
Ciao :)
julian  04/01/2010 17:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande, grande It's no good, insomma ti piace Ultra ?
USELESS  04/01/2010 14:28:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi immagino te al ristorante, tutto vestito, che dici cose geniali!
Pfui!