LUTHER regia di Eric Till

Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi     6½ / 10  09/05/2007 17:00:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che un film da cinema sembra un film da televisione ma a me non è dispiaciuto lo stesso. Ralph Fiennes non è il massimo per rappresentare un uomo tormentato nell'animo che ha contribuito a cambiare la storia del mondo, e sicuramente Lutero era tutto meno che un sex symbol e sopratutto era caratterialmente molto diverso da come appare in questo film, ma l'aderenza storica, per lo meno nella descrizione dello scontro tra i principi tedeschi che usano Lutero e la riforma per il loro tornaconto e la indifendibile Chiesa romana di allora è sufficientemente rispettata. Da un regista anonimo e un attore inespressivo non si poteva certo pretendere di più.
julian  17/07/2007 14:40:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E cmq il nome di battesimo del Fiennes in questo film è Joseph non Ralph...
Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  17/07/2007 15:06:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorry mi sono confuso tra i 2 fratelli. In effetti questo è Joseph, meno bravo del fratello Ralph