SHOCKWAVE - L'ASSALTO DEI DROIDI regia di Jay Andrews

-Uskebasi-     2 / 10  25/10/2014 17:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Jay Andrews è in realtà Jim Wynorski, regista specializzato in boiate. Usa abilmente 2 nomi per confondere le acque ed evitare il linciaggio da chi ha visionato le sue opere.
Si inizia col botto. 2 militari e una scenziata scappano prima a piedi e poi in auto: uno guida, l'altro spara con una pistola giocattolo, l'altra urla. Sono inseguiti da una macchina da guerra che è fuori controllo, in stile "La Guerra dei Mondi" nell'aspetto ma dall'arsenale ben più vasto che sfrutta alla grande uccidendo sempre in maniera diversa. La strada è bloccata, il guidatore consiglia agli altri di scendere e scappare, lui preferisce fare marcia indietro e parcheggiare sotto al robot che, umilmente, ringrazia e lo squaglia insieme all'auto. Questa era solo una delle scene di un prologo penosamente appagante.
-Eppure l'ho già vista... Ah si, ne "La Maledizione di Komodo".
-Chi era il regista?
-Lo stesso, Wynorski. "Proprio lui!" urlerebbe Piccinini.
Dopo il titolo siamo in un areo civile che sta trasportando 2 di questi assassini di massa meccanici che hanno un sistema di sicurezza paragonabile a una solida porta ben chiusa a chiave, ma con questa nella serratura, e sono rinchiusi in delle scatole di latta prudentemente bloccate con un elastico. Succede però l'impensabile: grazie a una tempesta si svegliano, sono fuori controllo, si liberano dalle gabbie, uccidono e fanno precipitare l'aereo su un isola. Nemmeno il loro creatore può fermarli perché invece che tenere il telecomandino per disattivarli con sé, lo aveva riposto in un bagaglio lontano da lui.
Nel frattempo dei ladri freschi di una fruttuosa rapina scappano in elicottero, ma la tempesta costringe anche loro ad un atterraggio di fortuna sulla stessa isola.
-Un momento, anche questa l'ho già vista... Ah si, ne "La Maledizione di Komodo".
-Lui.
Il gruppo di ladri incontrerà l'esercito americano sbarcato sull'isola per cercare di fermare i Droidi, capitanato da un uomo che rivoluziona il "Manuale del buon Comandante", infatti pretende che i civili siano al suo fianco a combattere piuttosto che nascosti da qualche parte. Inutile dire che moriranno quasi tutti. Con loro c'è una scienziata che ha contribuito alla creazione di questi gioielli di sicurezza nazionale. Ovviamente è la figlia dell'uomo nell'aereo ed è lì soprattutto per cercare suo padre.
-No aspetta. Padre e figlia che hanno creato dei mostri... ma anche questa l'ho già vista... Ah si, ne "La Maledizione di Komodo". Per essere precisi però anche in "Komodo VS Cobra".
-Lui.
-Si lo so, ho capito, ma dell'altro dico, di "Komodo VS Cobra"?
-Ti ho già risposto. Lui.

Così ho scrupolosamente verificato e quello che è venuto fuori è a dir poco sconcertante. Shockwave è l'esatta unione delle sceneggiature degli sgorbi precedenti di Andrews, in alcuni punti è proprio lo stesso film. Per chi volesse verificare e ha 25 minuti della propria vita da buttare, ho preparato e nascosto un video sotto lo spoiler che lo dimostra.
Godetene.

rain  25/10/2014 22:11:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I tuoi commenti sono sempre spettacolari!!
-Uskebasi-  26/10/2014 08:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora devi farmi il favore di vedere il video...
rain  26/10/2014 13:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto... perchè anche le idee sono costoste quindi è meglio riciclarle :) M'è ritornata la voglia di guardarmi qualche altro esemplare di questi "film" spassosi, mi sa rimedierò con i due "Sharknado" che ancora mi mancano... Certo che anche Paul Logan i film spazzatura se li fa tutti...
-Uskebasi-  27/10/2014 00:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, Paul Logan sta al trash come una mosca sulla mèrda, quindi ti straconsiglio un film da vedere ancor prima di Sharknado:

The Terminators

Le tue voglie per film spassosi e Paul Logan saranno definitivamente appagate.