MONSTER regia di Patty Jenkins

Antony012     8 / 10  21/05/2013 21:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un bel film, tratto da una storia vera e con una bravissima Charlize Theron.
Il film racconta la storia di Aileen Wuornos, prostituta che uccise 6 uomini, scavando a fondo nella sua psicologia. Viene raccontata della storia d'amore con una ragazza che conosce in un bar, di come questa storia d'amore piano piano la spinga sempre di più sull'orlo del baratro e di come e perchè uccise quegli uomini.
Charlize Theron, qui imbruttita parecchio dallo speciale trucco e dai 15 kg in più che ha dovuto mettere per la parte, è stato davvero brava nell'interpretare la parte di una donna che ha avuto una vita parecchio difficile, che si prostituisce da anni e che quindi non ha mai conosciuto il vero amore.
La regia racconta la storia di Aileen in modo distaccato e senza mai schierarsi apertamente con la protagonista, anche se forse nel finale si cerca di farla passare come una vittima, quando in realtà, nonostante io pensi che comunque non meritava la pena di morte, rimane il fatto che ha sbagliato e ha ucciso delle persone.
In sostanza, un bellissimo film con dei minuti finali da brividi.