MONSTER regia di Patty Jenkins

rain     5 / 10  06/03/2012 10:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante le solide basi su cui poggiava questo è un film che non entusiasma del tutto, è abbastanza noioso e sempre scontato. Inoltre ho avuto l'impressione (magari sbagliata ma così è sembrato a me) che la regista si sia limitata a fare il compitino in maniera piuttosto mediocre pensando che da una storia reale e molto triste potesse automaticamente uscirne un grande film e il risultato è che "Monster" non mi ha trasmesso, se non in pochissimi frangenti, la drammaticità di quella che dev'essere stata una vita infernale per Aileen Wuornos. In sostanza non è che il film sia brutto, ma l'ho trovato molto "distaccato e freddo" per così dire. Un peccato perchè avendo tra le mani la storia vera di una delle poche serial killer della storia si poteva e si doveva fare molto meglio di così.
Il fatto che il film non mi sia piaciuto più di tanto non toglie nulla all'ottima prestazione di Charlize Theron anche se mi chiedo (e non sono l'unico) perchè invece di prendere un'attrice bellissima e imbruttirla non si è usato da subito un'attrice meno avvenente di Charlize, pura operazione di marketing forse??