MONSTER regia di Patty Jenkins

ferro84     8 / 10  05/12/2008 01:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con alcuni commenti che dicono che la regia è abbastanza piatta e convenzionale però non dimentichiamoci che è un'opera prima di Patty Jenkins e quindi vanno date le attenuanti, non c'è ancora personalità, ma c'è tanto mestiere.

Inoltre la regista è anche sceneggiatrice e penso che questo sia il punto di forza del film. In primo luogo l'aver fatto una scelta, non raccontare Aileen Wuornos ma piuttosto concentrarsi sulla splendida quanto controversa storia d'amore.

Mi aspettavo un film carcerario, una denuncia sulla pena di morta, invece mi ha piacevolmente sorpreso la scelta di prendere binari meno consoni in grado anche di sottolineare le contraddizioni sui personaggi che poi intelligentemente sono alla base di Monster.

Perchè è facile dire che Charlize Theron ha meritato l'Oscar ,lei è bravissima però la storia se le scelta, prodotta e trovata la regista più costruito intorno di così!
La rivelazione, o comunque l'ottimo casting è stato fatto scegliendo Christina Ricci che ha avuto il ruolo della sua carriera.
Dolce, infantile, innocente con un personaggio che avrà una lentissima evoluzione fino a comportarsi in modo molto ambiguo.
Il vero enigma da decifrare è proprio Thyra e Christina Ricci riesce in pieno a spiazzare lo spettatore.

Solo per il suo personaggio vale la pena vedere il film anche perchè a me certe cose non sono chiare e ho delle domande che farò poi nello spolier.

Quindi nel complesso sicuramente un film teatrale che si regge sulle interpretazioni, niente di nuovo, però NON MORALISTA, NON A TESI, SENZA GIUDIZI dando però gli elementi per giudicare.

Sono piccolezze rare da trovere che fanno si che un film di buona fattura sia un piccolo gioiello

QUESTO FILM NON E'SOLO CHARLIZE THERON

Ho delle domande sotto chi l'ha visto mi farebbe piacere che mi desse il suo parere.

ferro84  05/12/2008 01:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando parlo di Thyra parlo della Selby Wall del film