MONSTER regia di Patty Jenkins

alex94     7 / 10  25/08/2016 13:39:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pellicola niente male,diretta da Patty Jenkins che ci racconta la storia vera di Aileen Wuornos,prostituta serial killer che fu giustiziata nel 2002 per l'omicidio di diversi uomini.
L'aspetto più interessante di questo film è che la storia è raccontata dal punto di vista dell'assassina,vediamo il suo modo di vivere e lo squallore nel quale (da sempre) è immersa,raccontandola così la storia certamente manca di obbiettività,ma la regista evita fortunatamente l'errore di voler giustificare le azioni della prostituta,limitandosi unicamente a raccontare la storia dal suo punto di vista.
Interessante il rapporto omosessuale che la protagonista ha con Selby Wall,personaggio che è completamente l'opposto di Aileen,riservata e timida la prima,volgare e aggressiva la seconda.
D'ottimo livello la recitazione,assolutamente meritato l'oscar per Charlize Theron,che ci regala una delle sue migliori interpretazioni di sempre.
Una pellicola intensa e violenta,non esente da difetti ma meritevole di una visione.