THE FIGHT - DOPPIA SFIDA regia di Eddie O'Flaherty

Satyr     5½ / 10  02/12/2008 11:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che i tre colleghi al piano di sotto mi avevano incuriosito parecchio e diaciamo pure che vado matto per i film sulla boxe, ma ahimè The Fight è semplice amminastrazione di serie B, con attori semisconosciuti e un budget ridotto all'osso.

Si parte dal classico campioncino non ancora esploso che gira palestre per rastrellare qualche dollaro in più, passando per un procuratore di successo, trafila di consigli e allenamenti, match della vita, bla-bla-bla...tutta roba vista e stravista, con un'unica variante abbastanza significativa a metà pellicola (spoiler l'omosessualità dell'allenatore) che porta decisamente il film a un livello successivo....ma anche questo fattore è sviluppato in maniera abbastanza superficiale, con un cast che sicuramente non aiuta.

E' un prodotto destinato all'home video, ma in cuor mio una piccola speranza la riponevo. Pessimo e oltremodo banale anche il finale, con il classico happy end alla rocky balboa, con adriana che guarda felice il suo campione salire sul ring...che palle.