SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET regia di Tim Burton

jem.     7½ / 10  04/09/2009 12:27:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che i musical mi irritano più dell'ortica.
Il film mi è piaciuto abbastanza, o megio ci sono dei lati che mi sono piaciuti moltissimo e altri invece per nulla, il che compensandosi generano un mi è piaciuto abbastanza.
Superato lo shock iniziale nel trovarmi di fronte a una storia completamente diversa da quella narrata nel libro, che ho letto qualche settimana fa e che in comune con il film ha solamente il titolo, mi sono gustata questa visione come una storia del tutto nuova.
Un poco eccessivi gli spruzzi di sangue, credo, e alcuni passaggi un attimino poco credibili (dai quel ragazzino che sembra un babbeo si innamora guardando Jhoanna dalla finestra), tutto sommato, è un film piacevole.
Adoro Londra e le atmosfere cupe che in questo film mi hanno deliziata.
Se posso permettermi di fare un parogone, ho gradito molto di più la storia del libro, nella quale il famigerato barbiere uccide per semplice sete di soldi, piuttosto che tutto il teatrino amoroso e compassionevole che si è creato nel film.
Sarebbe stato un sette, mezzo punto in più perchè tutto quello che tocca Depp diventa oro!