SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86     8½ / 10  02/03/2008 10:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film ispiratissimo... non sono riuscito a godermelo appieno xchè il pirla del addetto al proiettore non si era accorto che l'immagine si era abbassata e i sottotitoli erano stati tagliati... ho perso molto tempo a cercare di interpretare le parole, un pò leggendo e un pò traducendo, perdendo quindi delle fantastiche espressioni di cui Depp è capace.
Cmq la storia è molto originale e il film è godibilissimo... la fotografia di una londra scura dipinta con colori freddi è perfettamente in contrasto con tutto il sangue che viene spanto, di un rosso accesissimo; le musiche erano carine, ma Depp si è rivelato molto bravo a cantare, mi ha anche convinto che magari in fondo è un pò pazzo come attore: non fa mai ruoli normali XD
Per finire consiglio a tutti la visione, mi dispiace poi che noi, popolo di ignoranti, abbiamo scartato molto questo film quando abbiamo scoperto che era un musical... peccato è uno dei migliori film della stagione