SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET regia di Tim Burton

Gruppo STAFF, Moderatore priss     7½ / 10  26/02/2008 16:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non amo i musical e questo purtroppo non fa eccezione (tengo pero' a precisare che qualche eccezione esiste).
Il film è ottimamente diretto, fotografato, recitato (pur se a volte con una gestualità caricata all'inverosimile, ma ci puo' pure stare nell'ottica del melodramma nero), i toni lividi e la magnificenza delle scenografia sono davvero sublimi. Purtropop pero' la base è quella che è: un musical dai toni fiacchi, con melodie banali e monotone che appiattiscono la narrazione senza riuscire a far volare la pellicola come meriterebbe.
Il buon Tim ha fatto quello che poteva, dal suo punto di vista c'è pure riuscito.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/02/2008 16:43:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccezioni...Uhm...Vediamo...

Gruppo STAFF, Moderatore priss  27/02/2008 22:48:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora

paul  26/02/2008 16:52:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche le belle ogni tanto ritornano...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  27/02/2008 22:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao caro paul... e come si dice I'm here to stay!
ferro84  27/02/2008 00:44:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara Priss 7 1/2 è troppo, secondo me ti sei trovata/o nella mia stessa situazione, cioè c'è troppa genialità in questo film, troppo belle le ambientazioni, troppo i costumi, grandi attori, bella storia, non ti senti di dire "è brutto"............però il musical NON FUNZIONA secondo me è questo il puntom perchè annoia, cantano troppo e le musiche non sono un granchè, non ci sono brani particolarmente riconoscibili, non canticchieremo questo film tra 10 anni.

Non sempre mescolando grandi ingredienti riescono ottimi piatti
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  27/02/2008 01:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I musical tradizionali non sono fatti per le storie truculente, ecco perchè questo non è un vero musical ... a parte che comunque è inutile negare che Stanley Donen fa parte della storia del cinema esattamente come Orson Welles, ed esistono musical davvero molto belli, come West Side Story, Jesus Christ Superstar, Ziegfield follies, etc.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  27/02/2008 22:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe dai kowa, pero' il fantasma dell'opera si presta alla truculenza, pur se in chiave melò, ciò non toglie che funzioni decisamente meglio!
ferro84  27/02/2008 17:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse è questo che mi ha un pò spiazzato
Gruppo STAFF, Moderatore priss  27/02/2008 22:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai perfettamemte ragione, la cosa bella è che non lo canticchieremo nè fra 10 anni nè fra 10 minuti.
Io riconosco la "buona fattura" e dico che è un buon prodotto dal punto di vista filmico, pero' è uno strazio dal punto di vista dell'intrattenimento, meno di 7 non mi sento di dare, anche se spero che Burton si ravveda!